5° Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione Venaria Reale 2018

Novità e notizie sui prossimi aggiornamenti del sito, gli eventi fotografati recentemente, le gallerie in preparazione per il sito fotovarieta.net
Post Reply
User avatar
Jarek
Instancabile
Posts: 908
Joined: Sat Jul 03, 2010 1:01 pm
Contact:

5° Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione Venaria Reale 2018

Post by Jarek » Tue Jun 19, 2018 7:00 am

5° Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione Venaria Reale 2018



"Torna alla Venaria Reale il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione: un evento coinvolgente, giunto alla sua quinta edizione, con oltre 50 carrozze d’epoca ed oltre 100 cavalli nei Giardini della Reggia e al Parco La Mandria.
Un concorso di Attacchi che entusiasma appassionati e semplici curiosi destinati ad ammirare un’affascinante gara di eleganza, abilità e destrezza.

Sabato 16 e domenica 17 giugno 2018 sono le due giornate dedicate all’abilità di guida di carrozze di pregio trainate da splendidi cavalli con finimenti lucidissimi ed equipaggi eleganti in una cornice incomparabile, la Reggia di Venaria, per l’assegnazione del 5° Trofeo La Venaria Reale, del Trofeo delle Nazioni AIAT 2018.

Le carrozze si presentano ad attacco Singolo, in Pariglia, all'Eveque, Tiro a 4, persino a la Daumont. Le tipologie di carrozze sono varie: carrozze di servizio condotte dai cocchieri come Landau, Milord, Victoria, Vis a Vis; carrozze sportive, da caccia e da passeggiata come Break, Dog Cart, Buggy, Phaeton, guidate dai proprietari; carrozze di utilità come la Pistoiese, il Military, la Dottorina, la Governess car o l'Omnibus.

È prevista anche una notevole presenza di equipaggi stranieri di alto livello provenienti da Francia, Polonia, Spagna, Portogallo e Svizzera, a testimoniare che l’evento si colloca ormai fra i più importanti del settore in Europa ed è sicuramente il più prestigioso in Italia nell’ambito della Tradizione.

In collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi e il Parco La Mandria.

Il programma
Prova di presentazione
Sabato 16, dalle ore 14 alle ore 18.
Parco Alto della Reggia.

Percorso di campagna
Domenica 17, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Dai Giardini della Reggia al Parco La Mandria.

Prova di Maneggevolezza
Domenica 17, dalle ore 14 alle ore 18.
Gran Parterre della Reggia.

Cerimonia di Premiazione"

Il concorso si svolge ogni anno per cui, segna la data e vieni a vedere le prossime edizioni.

Carrozze in ordine di apparrenza sul filmato:
1. Carrozza: Sediolo, 1890, costruttore sconosciuto, restauro 2005, guidatore e proprietario Beretta Pasquale (ITA). attacco: singolo Lusitano
2. Carrozza: Klapp Break, originale, costruita intorno 1900 da J. Iankes ( Frauenfeld, CH); alla guida il proprietario: Albert Sporrädli (CH), attacco: singolo Freiberger
3. Carrozza: Dottorina, costruita dopo 1945, alla guida il proprietario: Enrico Cerutti (ITA), attacco Singolo Ungherese
4. Carrozza: Rally Car costruita nel 1850 da Torretta, Torino, restaurata nel 1988, alla guida il proprietario Domenico Bagnaschi (ITA), attacco: Singolo Ungherese.
5. Carrozza: Milord, cstruita nel 1890 da Locati & Torretta (Torino), restaurata nel 2017, proprietario: Mario Mautino, guida: Andrea Lenarduzzi (ITA), attacco: Singolo Spagnolo
6. Carrozza: Gig, costruita attorno 1920 da costruttore sconosciuto, restaurata nel 2013, alla guida la proprietaria: Christa Schärer (CH), attacco: singolo Thüringen
7. Carrozza: Calesse, costruita nel 1893 da costruttore sconosciuto, restaurata nel 2008, alla guida il proprietario: Alfio Biasibetti, attacco: Singolo Lipizzano
8. Con il n° 9: Carrozza:French Spyder GIG, costruita nel 1880 da Cosset-Paris, restaurata nel 2014, proprietario: Massimo Nicolotti, alla guida: Valeria Nicolotti (ITA), attacco: Singolo KFPS
9. con il n°10 : Carrozza: Klappbreak, costruita attorno 1990 da costruttore sconosciuto,restaurata nel 2013, guidata dal proprietario:Heiner Staub (CH), attacco: Singolo Freiberger

EN
Carriages in order of appearance on the film:

1. Carriage: Sediolo, 1890, unknown constructor, restoration 2005, driver and owner Beretta Pasquale (ITA). breed of horse: Single Lusitano
2. Carriage: Klapp Break, original, built around 1900 by J. Iankes (Frauenfeld, CH); driving the owner: Albert Sporrädli (CH), attack: single Freiberger 3. Carriage: Doctor carriage, built after 1945, driving the owner: Enrico Cerutti (ITA), Horse breed: Single Hungarian
4. Carriage: Rally Car built in 1850 by Torretta, Turin, restored in 1988, drived by owner Domenico Bagnaschi (ITA), breed of horse: Single Hungarian. 5. Carriage: Milord, built in 1890 by Locati & Torretta (Turin), restored in 2017, owner: Mario Mautino, guide: Andrea Lenarduzzi (ITA), breed of horse: Single Spanish
6. Carriage: Gig, built around 1920 by unknown builder, restored in 2013, driving the owner: Christa Schärer (CH), breed of horse: single Thüringen 7. Carriage: Calesse, built in 1893 by an unknown builder, restored in 2008, at the helm of the owner: Alfio Biasibetti, breed of horse: Single Lipizzaner
8. With the n ° 9: Carriage: French Spyder GIG, built in 1880 by Cosset-Paris, restored in 2014, owner: Massimo Nicolotti, at the helm: Valeria Nicolotti (ITA), breed of horse: Single KFPS
9. with the No. 10: Carriage: Klappbreak, built around 1990 by unknown builder, restored in 2013, led by the owner: Heiner Staub (CH), breed of horse: Single Freiberger

The competition takes place every year in June, so mark the date and come see the next editions

PL
Powozy w kolejności pojawiania się na filmie:
1. Powóz: Sediolo, 1890, konstruktor nieznany, renowacja 2005, kierowca i właściciel Beretta Pasquale (ITA). rasa konia: pojedynczy Lusitano
2. Powóz: Klapp Break, oryginalny, zbudowany ok. 1900 r. Przez J. Iankesa (Frauenfeld, CH); prowadzony przez właściciela: Alberta Sporrädliego (CH), atak: pojedynczy Freiberger
3. Przewóz: Powóz Doktora, zbudowany po 1945 r, prowadzony przez właściciela: Enrica Ceruttiego (ITA), rasa konia : pojedynczy koń węgierski
4. Powóz: Rally Car zbudowany w 1850 r. przez Torretta, Turyn, odrestaurowany w 1988 r., Prowadzony przez właściciela Domenico Bagnaschi (ITA), rasa konia: Single Hungarian.
5. Powóz: Milord, zbudowany w 1890 r. Przez Locati & Torretta (Turyn), odrestaurowany w 2017 r., Właściciel: Mario Mautino, prowadzący: Andrea Lenarduzzi (ITA), rasa konia: Pojedynczy Hiszpański
6. Powóz: Gig, zbudowany około 1920 roku przez nieznanego konstruktora, odrestaurowany w 2013 roku, powóz prowadzi: właścicielka Christa Schärer (CH), rasa konia: pojedynczy Thüringen
7. Powóz: Calesse, zbudowany w 1893 roku przez nieznanego konstruktora, odrestaurowany w 2008 roku, prowadzony przez właściciela: Alfio Biasibetti, rasa konia: Single Lipizzaner
8. Z n ° 9: Powóz: French Spyder GIG, zbudowany w 1880 roku przez Cosset-Paris, odrestaurowany w 2014 roku, właściciel: Massimo Nicolotti, powóz prowadzi: Valeria Nicolotti (ITA), rasa konia: Pojedynczy KFPS
9. z numerem 10: Powóz: Klappbreak, zbudowany około 1990 roku przez nieznanego budowniczego, odrestaurowany w 2013 roku, prowadzony przez właściciela: Heiner Staub (CH), rasa konia: Single Freiberger










Le carrozze in ordine d'apparrenza sul filmato:
10. : Carrozza: Klappbreak, costruita attorno 1990 da costruttore sconosciuto, restaurata nel 2013, guidata dal proprietario:Heiner Staub (CH), attacco: Singolo Freiberger
12. Carrozza: Stenhope GIG, costruita nella metà 800 da F.lli Arnaud-Orleans, restaurata nel 2017, alla guida il proprietario Giuseppe Usai (ITA),attacco: Singolo P.R.E.
11. Carrozza Rally Car, costruita nella metà 800 da Locati & Torretta, Torino,restaurata nel 2015, proprietà di Azienda Agricola Il Cavallino Verde, alla guida Andrea Cortesi (ITA), attacco: Singolo Lusitano
13. Carrozza: American Corning Buggy, costruita nel 1857 da Brewster,New York, restaurata nel 2002, alla guida il proprietario Fiorenzo Erri (ITA), attacco: singolo KWPN
14. Carrozza: Dos a dos, costruita all'inizio 900 da Orsaniga (MI), alla guida il proprietario Igino Soldi (ITA), attacco: Singolo Ungherese 15. Carrozza: Milord, costruita nella fine 800, costruttore sconosciuto, restaurata lel 2000, alla guida il proprietario Giuliano Barni (ITA), attacco: singolo Ungherese.
16. Carrozza: Berner Break, costruita nel 1910 da costruttore sconosciuto, restaurata nel 1998, alla guida la proprietaria Ruth Wunderlin Messmer (CH), attacco: Singolo Thüringen
17. Carrozza: Military, costruita agli inizi '900 da costruttore sconosciuto.proprietario Dario Polli, alla guida Daniele Maiocchi (ITA), attacco: Singolo Quarter Horse 18. Carrozza: Break, costruita dopo 1945, alla guida la proprietaria Carola Casucci (ITA), attacco: Singolo Frisone (secondo l'opuscolo doveva essere frisone ma in realtà il cavallo sembra diverso ):
19. Carrozza: Sociable costruita nel 1850 da Perrin Dit Marion, restaurata nel 1992, proprietario Pierre Louis Sola, alla guida James Basset (FRA), attacco: Singolo Frisone
20. Phaeton Lady costruita nel 1850 da S.Chicot (Paris-Lavellois), alla guida la proprietaria Ermete Dognini (ITA), atacco: Singolo Lipizzano 22. Carrozza: American Buggy, costruita alla fine 800 da Hynes Buggy Illinois (USA)alla, alla guida il proprietario Pasquale Berretta (ITA), attacco: Singolo Lusitano di proprietà di Andrea Bocelli
23. Carrozza: Break Svizzero, costruita nel 1890 da Uetz G Langenthal (CH), restaurata nel 2014, alla guida il proprietario Elio Campana (CH), attacco Singolo U ngherese 25. Carrozza: Giardiniera, costruita nel 1900 circa da Duron Fils, restaurata nel 2018, alla guida il proprietario Renè Gauthier, attacco: Singolo Palomino





Video sopra presenta attacchi a due cavalli:

26. Carrozza: Break Wagonette, costruita nella seconda metà 800 da Ciocca (Torino), restaurata nel 2015, alla guida la proprietaria Paola Pedrazzini (ITA), attacco: Pariglia Kladruber
27. Carrozza: Phaeton, costruita all'inizio 800 da Bra Vender Bratford, restaurata nel 2017, alla guida Mario Bozzini (ITA), attacco: Pariglia Polacchi
28. Carrozza: Duc, costruita nel 1840 da Zanocelli (MI), restaurata nel 1980, alla guida il proprietario Bruno Monero, attacco: Pariglia P.R.E.
29. Carrozza: Phaeton de Guia, costruita nel 1890 da Cesare Sala (Milano), restaurata nel 2009, alla guida il proprietario Luis VelezBurrell (AND)
30. Carrozza: Spider Phaeton, costruita dopo il 1945, alla guida il proprietario Luca Cavallari (ITA), attacco: Pariglia KWPN
31 Carrozza: Landau Carrè, costruita alla fine '800 da Guardiali (Cremona), alla guida uno dei proprietari Marco Pignocchino (ITA), secondo proprietario: Marco Gillono, attacco: Pariglia KWPN
32. Carrozza: Phaeton Siamese costruita tra 1895/1900 da Ingehoes Builenweg Der Bilt (NL), restaurata nel 2008, alla guida il proprietario Stephan Broeckx (FRA), attacco: Pariglia American Paint Horse
33. Carrozza: Milord, costruita nel 1890 da Mulbacher - Paris, restaurata nel 2005, alla guida il proprietario Angelo Bianchi (ITA), attacco: Pariglia Lipizzani
34. Carrozza: Break de Chasse, costruita dopo il 1945 da Helmer Mulhause, proprietari Mario e Livio Mautino, alla guida Claudio Alpaton (ITA), attacco: Pariglia Frisoni
35. Carrozza: Break Wagonette, costruita agli inizi '900 da Routin Grenoble, restaurata da Zanlorenzi alla fine 1900, alla guida il proprietario Michele Bonsanto (ITA), attacco: Pariglia Polacchi
36. Carrozza: Chaise Bernoise, costruita nel 1880 da un costruttore sconosciuto, restaurata nel 2018, alla guida il proprietario Jean-Pierre Sola (FRA), attacco: Pariglia Merens
37. Carrozza: Phaeton Siamese, costruita tra 1870/1885 da Geissberger -Zurigo,restaurata nel 1990, alla guida il proprietario Christoph Holestein (CH) , attacco: Pariglia Swiss/Holstein
38. Carozza: Vittoria, costruita alla fine '800 daMusso (Nizza), restaurata nel1990, proprietario Giovanni Crosa, alla guida Anselmo Mattia (ITA), attacco: Pariglia KWPN
39. Carrozza: Omnibus, costruita dopo 1945, alla guida il proprietario Adamo Martin (ITA), attacco: Pariglia Olandesi

Il concorso si svolge ogni anno a giugno, segna la data e vieni a vedere le prossime edizioni di persona.








PERCORSO DI CAMPAGNA

La domenica mattina si partiva con il Percorso di Campagna: il via nei Giardini della Reggia, uno spettacolo incomparabile di roseti, specchi d'acqua, aiuole fiorite e filari per un tragitto di circa 2 Km, che conduceva all'ingresso del Parco La Mandria, dove gli equipaggi per circa 12 Km sono stati immersi nel verde di quella che fu la riserva di caccia dei re sabaudi. Nei pressi degli Appartamenti Reali del Borgo Castello e stato previsto che i guidatori effettuino due Passaggi Controllati (prove di abilità dei guidatori), sotto gli occhi attenti dei Commissari. Si rientrava quindi nel Parco Basso della Reggia, dove altri tre Passaggi Controllati mettevano alla prova i concorrenti.

EN
Sunday morning started the Country Route: the way in the Gardens of the Reggia, an incomparable sight of roses, pools, flowerbeds and rows of flowers for a journey of about 2 km, which led to the entrance of the Park La Mandria , where the crews for about 12 km were immersed in the green of what was the hunting reserve of the Savoy kings. Near the Royal Apartments of Borgo Castello it has been foreseen that the drivers make two controlled passages (tests of skill of the drivers), under the watchful eyes of the judges. Then the participants returned to the Parco Basso of the Reggia, where another three controlled passages put their skills to the test.

PL
W niedzielę rano konkurs rozpoczął się od przejazdu polnym szlakiem: drogi w Ogrodach Reggii, niezrównanego widoku róż, stawów, klombów i rzędów kwiatów wzdłuż drogi o długości około 2 km, która doprowadziła do wejścia do Parku La Mandria , gdzie załogi przez około 12 km zostały zanurzone w zieleni tego, co było rezerwatem myśliwskim królów sabaudzkich. W pobliżu królewskich apartamentów w Borgo Castello przewididziano, że zawodnicy wykonają dwa kontrolowane przejścia (testy umiejętności powożenia) pod czujnym okiem sędziów. Następnie uczestnicy wrócili do Parco Basso w Reggii, gdzie kolejne trzy kontrolowane pasaże wystawiły zawodników na próbę.




Prima parte

Il pomeriggio della domenica 17 giugno 2018 si è aperto con la Prova di Maneggevolezza nel Gran Parterre della Reggia di fronte alla balconata da dove il pubblico poteva seguire lo spettacolo. I visitatori potevano ammirare carrozze e cavalli, la destrezza e la precisione dei guidatori, oggi indispensabili per vincere un Trofeo, due secoli fa requisiti necessari per districarsi nel traffico delle grandi città e compiere slalom fra decine di carrozze, carri e omnibus in movimento. Questo spettacolare concorso si svolge ogni anno a giugno. Segna la data e vieni a vedere le prossime edizioni di persona. http://lavenaria.it

EN
Sunday afternoon opened with the Proof of Maneuverability in the Gran Parterre of the Palace in front of the balcony from where the public could follow the show. Visitors could admire carriages and horses, the dexterity and precision of the drivers, indispensable today to win a trophy, two centuries ago necessary requirements to extricate themselves in the traffic of large cities and make slalom between dozens of carriages, wagons and omnibuses in movement. http://lavenaria.it/en/

PL
Niedzielne popołudnie rozpoczęło się z zawodami sprawdzajcymi umiejętności kierowania powozami na Gran Parterre w Pałacu przed balkonem, skąd widzowie mogli śledzić pokaz. Publiczność mogła podziwiać powozy i konie, zręczność i precyzję kierujących powozami, niezbędne cechy , aby dziś zdobyć trofeum, dwa wieki temu niezbędne wymagania, aby wydostać się z ruchu w dużych miastach i robić slalomy między dziesiątkami powozów, wagonów i omnibusów w ruchu. Ten spektakularny konkurs odbywa się co roku w czerwcu. Zaznacz datę przyjedź osobiście zobaczyć kolejne edycje. http://lavenaria.it/en

Il clip sopra è stato bloccato a causa di una canzone di Frank Sinatra usata dal regista di suono del concorso. I detentori di diritti d'autore stupidamente hanno vietato la pubblicazione (in tutto il mondo) di clip contenenti le canzoni di Sinatra. Cosi, ho dovuto rimuovere un frammento dell'audio originale, sostituirlo con gli altri brani, codificarlo di nuovo e caricarlo di nuovo sull' Youtube.








Cerimonia di premiazione
Awards ceremony
Ceremonia wręczania nagród





.
Ciao, buona giornata / serata.


Visita anche Canale video fotovarieta :JC_link_:

Sito fotografico FOTOVARIETA.NET :JC_link_:

IBS Libri Musica Elettronica e tanto altro

Image

Eventi culturali e sportivi Ticketone

Image

Post Reply