"Hardcore!" oppure titolo originale "Hardcore Henry!"

Cosa hai visto di bello al cinema o sul DVD recentemente ?
Post Reply
Jarek
Instancabile

Post by Jarek » Fri Jul 22, 2016 5:07 pm

Indice di gradimento di questa, a mio parere, dubbia produzione sul sito IMDb ha raggiunto il punteggio molto alto 6,9.
Per me è sorprendente, ma considerando che la maggior parte di visitatori e delle persone che esprimono i voti e le opinioni siano gli americani, questo risultato ormai sorprende di meno. Negli USA le armi e la violenza nei giochi, nel cinema o nel tv, sono ben radicate nella loro cultura.
Perfino il candidato al presidente Tramp, ha espresso la sua opinione che: se tutti portassero le armi, i criminali od i terroristi non avrebbero potuto fare le stragi perchè le persone potrebbero difendersi da sole senza aspettare l'arrivo della polizia. Ecco la sua filosofia.

Di solito in questa rubrica inserisco le recensioni positive ma questa volta vorrei esprimere la mia opinione molto negativa che riguarda un film farcito con violenza , sangue, uccisioni ecc, costruito come se fosse un "gioco" sparattutto. La sua "originalità" consiste nel fatto che per tutta la durata del film, gli spettatori vedono la visione dalla prospettiva del protagonista in prima persona , cioè come se la camera tipo GoPro fosse montata sulla testa del protagonista che corre, spara, combatte, ammazza la gente anche con un coltello, tagliando le gole come lo fanno i criminali fanatici dell' Isis. Naturalmente in rete non mancano anche le recensenti che esprimono le opinioni positive su questo tipo di "divertimento". Di solito queste opinioni positive sono espresse da giocatori incalliti che passano mesi e mesi davanti gli schermi a giocare e di ammazzare la gente virtuale per gioco. Perfino l'ISIS per indottrinare i potenziali kamikaze utilizzano simili giochi violenti americani modificati da informatici arabi.
C'e tanta violenza servita come un divertimento nei giochi per i giovani e per adulti , violenza nei film cinematografici, violenza in televisione e poi qualcuno ancora si meraviglia che sempre più facile indottrinare alcune persone e convincerle a compiere gli atti terroristici suicidi nella vita reale.
Se la violenza virtuale diventa sempre più diffusa ed accettabile nei vari media allora non mi meraviglio più che sempre più individui perdono il controllo e la cominciano praticare nella vita reale, perdendo perfino l'istinto primordiale di conservazione.
In coclusione il mio consiglio: meglio evitare le produzioni tipo: "Hardcore!" oppure dal titolo originale "Hardcore Henry!". Meglio scegliere un divertimento costruttivo e non nocivo.
Ciao, buona giornata / serata.

Visita anche Canale video fotovarieta :JC_link_:

Sito fotografico FOTOVARIETA.NET :JC_link_:

IBS Libri Musica Elettronica e tanto altro

Image

Eventi culturali e sportivi Ticketone

Image

Post Reply