Polonia, Varsavia, Cracovia, Breslavia, Zakopane, Danzica

Meraviglie in Italia o fuori. Quello che vale la pena vedere, visitare, esplorare. Vacanze da sogno.....vacanze incubo...
Post Reply
User avatar
Jarek
Instancabile
Posts: 703
Joined: Sat Jul 03, 2010 1:01 pm
Contact:

Polonia, Varsavia, Cracovia, Breslavia, Zakopane, Danzica

Post by Jarek » Fri Dec 05, 2014 12:25 pm

Image
Varsavia di notte.

Image
Veduda sulla parte vecchia della Varsavia.

Image
Centro di Varsavia, a destra si nota il relitto dell'architettura russa del periodo di regime comunista - Il Palazzo di Cultura e delle Scienze, in passato è stato adibito dai polacchi per la sede di vari laboratori scientifici e non, dove i giovani potevano praticare diversi hobbies e nelle aule adibite allo studio extrascolastico si svolgevano i corsi di preparazione agli esami d'ammissione alle università od al politecnico.
Nel Palazzo di Cultura si trovava e forse si trova ancora una delle più grandi librerie di Varsavia.

Secondo le notizie diffuse dai mezzi di comunicazione di massa, malgrado la crisi sempre più profonda, gli italiani non rinunciano alle più brevi vacanze. Pare che il numero di prenotazioni di viaggi all'estero, tramite diversi operatori turistici, sia aumentato rispetto il numero registrato l'anno scorso. Per cui, se vuoi fare un viaggio interessante e non spendere troppo, scegli la Polonia.

Prova a confrontare i prezzi cercando su questi siti.

Le mete più frequentate in Polonia sono: Varsavia, Cracovia e dintorni con una visita nella miniera di sale a Wieliczka, con le uniche sculture di sale, (registrata da UNESCO come un patrimonio dell'umanità),Wroclaw, in italiano Breslavia, Zakopane e dintorni (chi vuole sciare), Gdańsk / Danzica (città portuale sul Baltico). Se sei appassionato di musica classica e visiterai la Varsavia, la capitale della Polonia, puoi fare una gita a Zelazowa Wola per visitare la casa- museo dov'è nato e cresciuto Fryderyk Chopin, famoso compositore polacco.
In Polonia nelle grandi città è possibile trovare anche i ristoranti italiani. Nei bar e nei ristoranti polacchi i prezzi sono più bassi che in Italia, per cui se deciderai mangiare fuori e non in un ristorante dell'albergo, non rovinerai il tuo conto in banca. Il cambio valute: euro / zloty è favorevole per l'euro. Un consiglio: meglio evitare la pizza polacca perchè pizza fatta da polacchi non è la stessa cosa che una pizza fatta in Italia preparata anche da cinesi o da un pizzaiolo egiziano o turco. (A meno che troverai un ristorante italiano con un vero cuoco o pizzaiolo italiano che fa le pizze a regola d'arte). Se ti preoccupa la cucina polacca,leggi questo articolo e visita questo blog. Consiglio di assaggiare le birre polacche che non hanno niente da invidiare alle birre tedesche o altre birre straniere.

Cercando bene e sfruttando le promozioni, in Polonia è possibile acquistare le autovetture a prezzi più convenienti che in Italia.

Alla fine posso aggiungere che le cure odontoiatriche in Polonia per gli stranieri che provengono dall'area dell'euro (valuta forte), sono convenienti grazie ai prezzi non cosi esorbitanti come per es. in Italia. Per questo motivo molti stranieri vengono curarsi negli studi odontoiatrici polacchi. A questo punto qualcuno potrebbe dire che nei paesi come Polonia, paesi di ex Jugoslavia che generano anche quel tipo di turismo, vengono utilizzati i materiali scadenti oppure le cure sono scadenti. Non è vero, in Polonia come in tutta l'Europa si utilizzano i materiali che per loro impiego in campo medico, devono avere gli attestati di qualità e di idoneità con le norme europee. Questi materiali sono distribuiti nella maggioranza di paesi europei come: Svizzera, Germania, Austria ecc. Alcune grandi industrie farmaceutiche e simili, hanno insediato i loro stabilimenti in Polonia, per cui alcuni materiali del settore medico o farmaceutico, sono prodotti sul posto.

Una notizia pratica: la carta IKEA FAMILY è internazionale, per cui chi vorrebbe visitare i negozi IKEA in Polonia, può utilizzare la sua carta IKEA FAMILY rilasciata in Italia. :good2_:

Rievocazione di battaglia di Grunwald, un evento che vale la pena di vedere, una delle più grandi rievocazioni in Europa. :JC_link_:


Mineral Expo in Polonia (fiere di minerali, bigiotteria e gioielli).




:bye2_:
Ciao, buona giornata / serata.


Visita anche Canale video fotovarieta :JC_link_:

Sito fotografico FOTOVARIETA.NET :JC_link_:

IBS Libri Musica Elettronica e tanto altro

Image

Eventi culturali e sportivi Ticketone

Image

User avatar
Jarek
Instancabile
Posts: 703
Joined: Sat Jul 03, 2010 1:01 pm
Contact:

Re: Polonia, Varsavia, Cracovia, Breslavia, Zakopane, Danzica

Post by Jarek » Wed Jun 07, 2017 8:21 am

Visit Poland - 10 Things That Will SHOCK You About Poland


Poland Travel | 10 Best Places to Visit in Poland


Poland : The Road Of Revival
Ciao, buona giornata / serata.


Visita anche Canale video fotovarieta :JC_link_:

Sito fotografico FOTOVARIETA.NET :JC_link_:

IBS Libri Musica Elettronica e tanto altro

Image

Eventi culturali e sportivi Ticketone

Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest