Intervista con un giornalista siriano

Argomenti che riguardano Italia e Polonia.
Post Reply
User avatar
Jarek
Instancabile
Posts: 957
Joined: Sat Jul 03, 2010 1:01 pm
Contact:

Intervista con un giornalista siriano

Post by Jarek » Sun May 29, 2016 3:39 pm

Articolo in polacco :JC_link_:

Questo articolo in polacco pubblicato su un importante portale polacco dedicato all'economia, ed alle notizie del mondo, cita un' intervista con Waiel Awwad, un giornalista siriano che non nasconde certe verità che fanno riflettere.

Secondo questo giornalista le incapaci classi di politici che guidano i paesi europei, grazie alla loro ingenuità, mancanza di lungimiranza e per mancanza di disposizione di adeguate difese difese delle nostre comunità, permettono alla massiccia colonizzazione araba in Europa. Praticamente questo giornalista che probabilmente non conosce le parole scritte da Oriana Fallacci in passato derisa e ritenuta pazza da tanti imbecilli, adesso ripete simili previsioni descritti dalla giornalista italiana. Purtroppo queste parole ed avvertimenti, come sempre sono dette al vento.
Una simile situazione di inerzia e di incapacità gestionale si è verificata prima dello scoppio della seconda guerra mondiale quando i governi di diversi paesi hanno lasciato per anni a Hitler di agire indisturbato.
Purtroppo adesso tutto quello che ha scritto e previsto Fallacci, si avvera. Grazie ai politicanti incapaci di gestire l'immigrazione dall'Africa. possiamo solo osservare sempre più massiccia colonizzazione araba delle nostre città.
I politicanti italiani che non utilizzano i mezzi di trasporto pubblico, neanche si rendono conto quanti stranieri extraeuropei sono nelle loro città. A Torino certe linee bus ormai trasportano durante una corsa campione circa 88% di stranieri che parlano altre lingue e sono di religione diversa. Ormai in certi quartieri gli italiani si sentono ospiti nel proprio paese, circondati da stranieri che parlano diverse lingue e sono di fede diversa. Perfino in televisione cominciano spuntare gli Arabi e perfino Striscia la Notizia ha espulso Fabio e Mingo per inserire a loro posto una marocchina che dopo il passaggio per grande fannullone adesso fa i servizi per dimostrare e far vedere agli italiani in quali condizioni precari vivono qui in Italia le masse infinite di immigrati di cui la maggioranza sono i musulmani. Secondo sta Raja gli italiani dovrebbero ospitare tutti gli immigrati negli alberghi a 4 stelle ? Se gli immigrati non riescono a trovare la degna sistemazione, possono ritornare nei loro paesi, nessuno ha costretto loro ad intraprendere la migrazione. Ma la Raja insiste e nei suoi reportages, quasi accusa gli italiani di maltrattamenti di stranieri costretti a vivere nelle condizioni disumane.
L'Italia come paese è molto malata e la sua incapace classe politica la affonda. Le masse di immigrati africani arrivano indisturbate alle coste e si riversano su tutto il territorio, invece sempre più italiani dalla disperazione decidono di lasciare il loro paese che non offre a loro le prospettive e le condizioni di degna esistenza. Perfino tanti pensionati che non ce la fanno più con le loro misere pensioni, scappano all'estero dove sti pochi miseri euro restituiti dall'IMPS hanno ancora qualche valore.
Le assurde tasse ed assurdo, prepotente sistema fiscale strozza gli imprenditori ed affonda il paese che non riesce a decollare. Nelle città italiane si vede sempre di più il degrado e gli esercizi chiusi. L'Unione Europea che solo a parole è stata creata per la difesa degli interessi degli europei, come un'istituzione dimostra un totale fallimento. Un esempio di ipocrisia europea ? Lo scandalo Volkswagen. Di colpo sono state scoperte violoazioni delle norme antinquinamento delle case automobilistiche europee e forse extraeuropee. La prima accusata è scopertadi violare le norme è ststa Volkswagen. Dopo lo scandalo la ridicola commissione europea ha aggiustato e ha reso meno severi i parametri antiinquinamento per non far pagare alle case automobilistiche le enormi sanzioni per la violazione delle norme. Per cui, di colpo l'inquinamento maggiore fatto dalle macchine diesel e stato ritenuto tollerabile per la salute e per l'ambiente.

Ai politicanti che si presentano alle prossime elezioni amministrative consiglio di lasciare le auto blu e salire a bordo di bus e tram del trasporto pubblico e viaggiare nelle loro città solo utilizzando i mezxi del trasporto pubblico, cosi vedranno quante difficoltà devono affrontare i cittadini che non possiedono un prproprio mezzo di trasporto.. I politicanti che vivono distaccati dalla realta e nelle comodita che si sono assegnato da soli dovrebbero fare queste esperienze e vedere quante buche ci sono nelle strade urbane ed extraurbane, e per vedere quanti esercizi sono chiusi a causa di assurde tasse , divrebbero vedere chi occupa alcuni quartieri delle città.
Per es. Fassino che attualmente gestisce l'amministrazione di Torino, invece di viaggiare in un''auto blu con un autista, nelle ore serali dovrebbe salire a bordo di un bus della linea 11. Dovrebbe visitare la sua grigia città Torino viaggiando nel bus o tram e fare qualche esperienza di aspettare un bus o tram per 40 minuti. Dovrebbe fare un' esperienza di non poter arrivare in certi luoghi della città specialmente di domenica, quando certe linee bus o tram sono soppresse o deviate. Dovrebbe scendere dalla sua auto blu per visitare la sua città viaggiando in un bus o tram che servono le aree periferiche.

OK, basta lo sfogo ritornando al tema, ecco l'articolo tradotto dal traduttore Google:

"Waiel Awwad: Io sono siriano, vi dico che quelli sono i terroristi [INTERVISTA]
May 27, 2016, 09:11 | Aggiornamento: 2016/05/27, 11:08


Fonte: Dziennik Gazeta Prawna
Waiel Awwad giornalista siriano, corrispondente di guerra (del Golfo, Afghanistan), capo dei corrispondenti stranieri Club dell'Asia meridionale. E 'stato due volte rapito in zone di guerra. Attualmente, l'unico giornalista arabo costantemente commentando la situazione nella regione, m.in per la BBC e Al-Arabiya UFT. Maksymilian RIGAMONTI

Waiel Awwad giornalista siriano, corrispondente di guerra (del Golfo, Afghanistan), capo dei corrispondenti stranieri Club dell'Asia meridionale. E 'stato due volte rapito in zone di guerra. Attualmente, l'unico giornalista arabo che costantemente sta commentando la situazione nella regione, per es. per la BBC e Al-Arabiya.

Questa è 'politica paziente di piccoli passi, azione ben pianificata, destinata a provocare la disintegrazione delle società europee, lo sviluppo di organizzazioni radicali e l'afflusso verso l'Europa come il più grande numero di rifugiati, tra cui i jihadisti - dice Waiel Awwad, un siriano giornalista e corrispondente di guerra.

Hai visto la folla di rifugiati in Europa?

pubblicità

Ho visto, vedo. Non posso credere che le persone in Europa possono pensare che tra queste folle non militante Stato islamico (PI).
PUBBLICITA '
inRead inventato da Teads

Come si può per così dire? Ma soprattutto Mr. connazionali.

Sciocchezze. Il 40 per cento. rifugiati sono siriani, tra i quali, in base alle interviste di informazione - compresi Israele - più della metà sono jihadisti. Gli altri sono i migranti, conosciuti come Europa economica. Nessuno conta quanti di loro hanno acquistato passaporti siriani, non controllato uno chi sono. Siriano può essere distinto da altre nazioni - l'accento e il tipo di bellezza. Ho intervistato tutti i paesi hanno le persone che possono farlo. E solo noi i siriani, i giornalisti siriani, sembra come se l'Europa fosse in modo che ci fossero tante persone qui che sono pericolosi, sono combattenti PI.

In Turchia, il maggior numero di rifugiati.

E per questo, l'Europa deve dare alla Turchia 3 miliardi, promettere altri 3 miliardi prima del 2018., e riconoscere che i visti UE per i turchi saranno concessi. Immagino i seguenti anni - dopo cinque anni di vita in Turchia, i rifugiati ricevono una cittadinanza turca, che li permette senza problemi di entrare nell'UE.

Dal momento che cinque anni non causare problemi in Turchia, perché dovrebbero essere pericoloso per l'Europa?

Non si capisce pensando il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e dei suoi alleati - il Qatar e l'Arabia Saudita. E 'politica paziente di piccoli passi, azione ben pianificata e organizzata, destinati a provocare la disintegrazione delle società europee, lo sviluppo di organizzazioni nazionaliste radicali e l'afflusso verso l'Europa come il più grande numero di rifugiati, tra cui militanti jihadisti PI.

Non c'è su questi dati.

Come non lo fa? Dopo tutto, uno degli attentatori da Bruxelles è stato indicato in precedenza dai servizi segreti siriani come un uomo legato allo Stato islamico. So che i media polacchi stati anche menzionati. E che cosa? Service Europe, il belga viene ignorato. E una delle persone che hanno fatto l'attacco a Parigi, ha guidato in Europa come rifugiato. Questi sono solo esempi. I governi nazionali sono consapevoli di come molti terroristi che entrano in Europa.

>>> Leggi anche: Merkel minimizza avvertimenti Erdogan dot accordo con l'UE.. "Abbiamo solo bisogno di più tempo"

L'Unione europea dovrebbe chiudere le frontiere?

L'Unione europea ei suoi dirigenti sono stati a lungo a conoscenza, qual è il piano di Erdogan.

Cosa?

Erdogan vuole paesi arabi diventino Repubblica Islamica, e vuole essere califfo e ripristinare l'Impero Ottomano dal sud-est asiatico per il Portogallo.

Scherzi?

Non è uno scherzo. È in Europa in realtà non rendersi conto che cosa sta succedendo nel mondo islamico.

Il Signore dice, come se Erdogan era un collaboratore dello Stato Islamico.

Erdogan è uno dei PI di supporto principale, perché la strada alla creazione del califfato e ripristinare l'impero. Sam, il vicepresidente americano Joe Biden ha detto che gli Stati Uniti, l'Arabia Saudita, il Qatar e la Turchia hanno contribuito alla creazione dello Stato Islamico, la formazione di milizie dell'opposizione, che poi è andato oltre agli islamisti.

Il mondo dice invece che questo regime di Bashar al-Assad, presidente della Siria, ha contribuito alla PI.

Dal momento che gli stessi americani ammettono che ha contribuito alla creazione di uno Stato islamico come prima di Al-Qaeda, che oggi è accusato Assad? Ti ricordi come lo Stato islamico ha rapito 49 lavoratori e le loro famiglie dal consolato turco nel Mosurze irachena. Poi sono stati rilasciati senza un graffio. PI uccide migliaia di prigionieri, in modo che quello che è successo decine di turchi rallentato? Sarebbe possibile senza la collaborazione con Ankara? Perchè lotta continua ad Aleppo, dal momento che la risoluzione delle Nazioni Unite ha riconosciuto il PI come un'organizzazione terroristica? Perché insieme con le forze del governo di coalizione internazionali non combattere PI? Dato che la Turchia non permette questo. Ankara su destabilizzare la Siria e occupare i territori di confine, tra cui Aleppo, che era la capitale di un Syria industriale. Lei sa che la Siria secondo le statistiche del 2008. È stato il secondo paese che ha ricevuto il maggior numero di migranti nel mondo? Una nel 2015. È diventato il più grande esportatore di rifugiati. Siria per 44 anni è stato stabile, sicuro, con bassi livelli di criminalità, assistenza medica gratuita, cibo sovvenzionato e l'istruzione obbligatoria. E 'interessante il fatto che i genitori che hanno inviato un bambino a scuola, sono stati puniti con una multa o addirittura la reclusione. Abbiamo avuto un governo laico e la costituzione e la democrazia. E una sola eccezione - il paese non potrebbe funzionare i partiti religiosi.

Perché?

Nel 1980. Vi è stato un aumento causato dai Fratelli Musulmani, dopo che il presidente Hafez al-Assad ha introdotto una norma costituzionale che vieta un'azione in Siria partiti religiosi, tra cui la Fratellanza.

Questa è la democrazia?

Sì. Qualcosa per qualcosa. Prima del 2011. La Siria aveva cristiani, ebrei, varie fazioni dell'Islam, tutti abbiamo vissuto sotto lo stesso tetto nella stanza. E la crisi è iniziata quando Erdogan in Turchia, Arabia Saudita e Qatar hanno deciso di imporci una soluzione per il governo era 1/3 dei rappresentanti della Fratellanza. In precedenza, per 10 anni, fino al 2010. Erdogan è stato il più grande amico della Siria e Assad. Quando Assad prese il potere, Erdogan ha spesso lo visitato, camminava per le strade di Aleppo, Damasco, dimostrando familiarità. Erdogan ha volato per un caffè al Assad insieme con l'emiro del Qatar. Il livello di fiducia tra Assad e Erdogan era così grande che la Turchia è diventata un negoziatore durante la crisi, siro-israeliano. Ma quando ho iniziato la primavera araba, Erdogan ha annunciato Baszarowi Assad, che questo dovrebbe dare un terzo dei ministeri dei Fratelli Musulmani, ma ha sentito che la Siria è uno Stato laico. Poi Erdogan ha rotto i rapporti con Assad. Ho iniziato.

E 'iniziato con la creazione di PI? Dopo tutto, le persone nei paesi arabi, tra cui la Siria, sono scesi in piazza.

E 'vero che solo con noi in mezzo a queste persone comuni erano anche quelli che avevano le pistole sono stati addestrati e che non era per migliorare le attività dello Stato, ma della sua destabilizzazione. Anche allora, Erdogan ha cominciato a posizionare lungo la 950-km di frontiera con la Siria tende, che poteva ospitare 350 mila. rifugiati.

>>> Vedi anche: L'apprendimento di una lingua o sanzioni. Il governo tedesco ha adottato un progetto di legge per l'integrazione degli immigrati

Perché?

ti ho parlato del piano. Erdogan, insieme con la Fratellanza Musulmana ha approfittato della primavera araba. Poi, nel 2011. In molti paesi, le persone hanno iniziato a chiedere libertà e democrazia. Tutti, anche la mia famiglia, ha dimostrato il supporto per questi cambiamenti. Siria, tuttavia, non era in crisi. Prima del 2011. Secondo quanto riferisce l'ONU e altre organizzazioni internazionali è stato il secondo più grande esportatore mondiale di cotone e olio di oliva, la più rapida crescita economia, il paese più stabile nella regione volatile.

È per questo che nel 2011. La gente è scesa in piazza, quando il regime era così buono?

Non sto dicendo che la Siria e lo Stato di Assad erano perfette. Abbiamo avuto un sacco di problemi sociali. Le persone sono scese in piazza, vedendo la primavera araba, con richieste di riforme sociali per ridurre la disoccupazione. La situazione intorno Siria, l'occupazione di parte del territorio delle alture del Golan da parte di Israele, e mentre la crisi economica globale ha iniziato ad aumentare la disoccupazione, in particolare di giovani, ben istruiti, con le grandi città. Governo è crollato in Tunisia, è caduto in Egitto. All'inizio della primavera araba in Siria è stato sui banner di riforme sociali e di libertà, ma con la differenza che gli insorti islamici (e non tutti i manifestanti) fin dall'inizio sono stati addestrati e avevano armi. All'inizio dei militanti erano sul loro striscioni slogan: "No all'Iran. Non per Hezbollah, ma il presidente ha paura di Allah ". I Fratelli Musulmani ha ordinato rapidamente i militanti per porre fine scandendo slogan, cambiando la narrazione per combattere il regime di democrazia.

Come aveva armi?

Con i paesi vicini. Qatar soldi principalmente Arabia discariche per la rotta turca, e il percorso attraverso la Giordania.

La tua famiglia ha avuto anche una pistola?

No. Le armi erano persone da milizie reclutate per lo più di lavoratori siriani e dei contadini che lavorano da anni in Qatar e Arabia Saudita, che sono stati spediti in Siria. Poi i Fratelli Musulmani e la Turchia hanno iniziato a marciare verso l'unificazione dei paesi arabi sotto l'ombrello islamica. Erdogan ha cominciato a portare i militanti da Indonesia, Malaysia, Filippine, Bangladesh, Pakistan e altri paesi. Ora ha mercenari provenienti da tutto il mondo, compresa l'Europa. E 'stato un piano a lungo termine per preparare il rovesciamento di governi secolari Ba'ath partito e portare i Fratelli Musulmani al potere. Di fronte l'esercito e la polizia stava Assad fanatici armati, che ha ottenuto un mese di Al-Qaeda, i Fratelli musulmani e altre organizzazioni musulmane a $ 1.000. la paga, il salario medio in Siria di $ 200. Nella fase iniziale della rivolta in Siria ha perso la maggior parte dei poliziotti e soldati perché sono stati ordinati niestrzelania i manifestanti, ma i manifestanti li vengono uccisi. Cargo PI diffuse. $ 1.000. al mese per tutta la vita, e 72 vergini dopo la morte - si ammette che si tratta di una buona offerta.

Siriani, come te, come la famiglia, si accorsero questo?

Tutti vogliono la democrazia, la libertà di parola, libertà civili, il pluralismo. Quando la gente ha cominciato a orientarsi non è quello che è in gioco, era troppo tardi. La Fratellanza ha utilizzato queste idee per chiamare la rivolta armata religiosa.

Quante persone li hanno sostenuti?

Minoranza. I principalmente dalle zone rurali. La guerra in Siria non è avviato nelle grandi città, ma nelle province, che è una chiara conferma che non si tratta di una rivoluzione - come in altri paesi colpiti Primavera araba. Perché ci sostenuta proteste nelle principali città. Te l'ho detto prima del 2011. siriani hanno accettato la regola secolare di Assad.

Si vuole dire che è stato un buon regime?

Voglio dire che si trattava di un regime laico.

Dopo tutto, si dice che il regime di Bashar Assad ha ucciso più persone di quante sono state uccise nel corso di una guerra in corso ora.

Non è vero, solo la propaganda, disinformazione parte del piano. La Siria era sul posto 150 ° nei rapporti delle Nazioni Unite sui diritti umani. Abbiamo avuto i prigionieri politici, ma non sono stati uccisi. Durante questa guerra, ha ucciso più di 200 mila. civili. Chi li ha uccisi? governo di Assad? Per 45 anni Assad di non uccidere, e ora improvvisamente hanno cominciato? 45 anni governato dallo stesso partito Baath, e avevano ucciso e perseguitato i suoi cittadini, è Asad sarebbe rimasto al potere, e prima che la Siria non sarebbe così sviluppato.

Assad non ha perseguitare i curdi e le altre minoranze?

Assad stesso è dalla minoranza alawita è. Egli ha preso il potere nel 2000. Dopo che suo padre, e in precedenza studiato a Londra e ha iniziato a riformare la Siria. Senza il sostegno pubblico non poteva esercitare il potere per 10 anni, e ora rimanere al potere per cinque anni di guerra. Mentre le reclute dell'esercito siriano dalla maggioranza sunnita.

Nel mese di agosto del 2013. sarin usato in Guta, un sobborgo di Damasco, ucciso circa. 1400 persone.

La storia sembrava completamente diverso. Secondo i dati disponibili oggi, anche in sede ONU, è noto che il sarin è stata acquistata da due Katarczyków dal denaro saudita nella ex Jugoslavia. Poi il gas è stato contrabbandato in Turchia e consegnato i ribelli che hanno effettuato un attacco. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha detto in precedenza che se la Siria avrebbe usato armi chimiche, questo sarebbe una ragione sufficiente per intervenire militarmente. In modo da provocare l'America ad intervenire? Basta preparare attacchi chimici e incolpare le forze governative. Il governo siriano subito dopo l'attacco ha invitato osservatori delle Nazioni Unite di aver esaminato la questione. Dato che la Siria ha armi chimiche, e quello che è stato precedentemente fornita anni fa da parte dell'Unione Sovietica è stata distrutta sotto la supervisione di ispettori delle Nazioni Unite, che è confermato da documenti ufficiali. Erdogan ha convinto il mondo che è stato il regime di Assad opprime le persone e si deve alla forza per rovesciare il regime. Pertanto, è stata un'azione militare pianificata per rovesciare Assad. Quando si crea una crisi umanitaria, si apre la porta di un ulteriore intervento militare per altri paesi. Si tratta di creare una guerra civile, provocando una crisi umanitaria, che a sua volta giustifica l'intervento militare e l'interferenza negli affari della Siria superpotenze, potenze regionali e gli enti locali.

Per tutto ciò che sta accadendo in Siria e ora in Europa, accusato Erdogan.

Si tratta di una cospirazione di vari paesi. Accuso i paesi che hanno un interesse nella destabilizzazione della Siria: Turchia, Arabia Saudita e Qatar. L'idea è che i paesi europei sono stati svegliati, hanno portato alla fine della guerra, ha suscitato non solo in te, gli europei, la compassione che scorre pontoni rifugiati. Il mondo è un gruppo di giornalisti siriani che cercano di riferire su quanto sta accadendo in Siria, in tutta la nostra regione, che è dietro a queste azioni è e quali potrebbero essere le conseguenze per l'Europa. Mentre il mondo potrebbe apparire come in 10 o 15 anni. Purtroppo, come questo va avanti, quindi prima di sapere che, l'ascesa dell'Impero Ottomano.

Si ti spaventa?

No, io sono un realista.

Post Reply