Moringa oleifera una pianta poco conosciuta dall'India che porta molti benefici

Mantenere mente e corpo sani.
Post Reply
User avatar
Jarek
Instancabile
Posts: 703
Joined: Sat Jul 03, 2010 1:01 pm
Contact:

Moringa oleifera una pianta poco conosciuta dall'India che porta molti benefici

Post by Jarek » Sat Jun 03, 2017 3:31 pm

Image

Moringa Olifera è originaria dell'India ma è coltivata in diversi paesi con il clima tropicale. La pianta raggiunge 5 metri di altezza ma se trova un terreno particolarmente fertile e profondo può raggiungere anche altezza di 10 metri. Praticamente tutte le parti della pianta possono essere sfruttate e sono commestibili ma la parte più utilizzata sono le foglie che vengono raccolte e sminuzzate per fare le tisane o trasformate in polvere che serve per produrre le capsule oppure può essere usata direttamente come additivo allo yogurt, frullati, ai dessert, od altre pietanze. Dai semi si ottiene l'olio di alto valore nutrizionale.
Secondo le varie fonti Moringa contiene tantissime sostanze nutrizionali e in aggiunta in quantità maggiori in confronto con altri alimenti di origine vegetale. Secondo molte fonti Moringa contiene tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno l'uomo, per cui è un ottimo sostituto di carne per i vegani.

Proprietà della moringa
La polvere di moringa si ricava dalle foglie e dai semi di questo albero che vengono essiccati e finemente macinati. Il risultato è una polvere quasi impalpabile che ricorda molto il tè matcha. La moringa contiene 9 amminoacidi essenziali, 27 vitamine, 46 antiossidanti diversi e molti sali minerali.

La moringa contiene il doppio delle proteine presenti in uno yogurt, quattro volte la vitamina A contenuta nelle carote, tre volte il potassio presente nelle banane e il quadruplo del calcio che ci verrebbe fornito dal latte. Inoltre contiene vitamina C in un quantitativo sette volte maggiore rispetto alla presenza di questa vitamina nelle arance.

La polvere di moringa è ricca di vitamina E che protegge la pelle e gli organi dall'invecchiamento e dall'azione dei radicali liberi. La vitamina A presente nella moringa aiuta a prevenire le infezioni e a mantenere in salute gli occhi e la vista.
Secondo molte fonti la polvere ottenuta dalle foglie e dai semi di moringa aiuta a tenere il peso sotto controllo, è benefica per prevenire l'invecchiamento grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge la vista e viene utilizzata anche per lo scopo cosmetico per attenuare le macchie della pelle.
La polvere di moringa rafforza il sistema immunitario, aiuta a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna, soprattutto in caso di ipertensione, aiuta la memoria e potrebbe essere utile per prevenire il diabete (grazie all'azione di miglioramento di metabolismo e di controllo del peso).



Molte persone che assumono Moringa come additivo nella dieta, esprimono le opinioni molto positive sui benefici che traggono dall' assunzione dei prodotti dalla pianta, per cui vale la pena di provarli. La dose giornaliera della polvere non deve superare 6g cioè un cucchiaino.


Moringa oleifera - Original Moringa oleifera polvere 1000g di Sri Lanka in qualità biologica controllata

Leggi questo articolo per sapere di più.


Image
Image


Disponibile da AMAZON :JC_link_:

Leggi le opinioni delle persone che hanno acquistato e provato i preparati prodotti da Moringa.

Le capsule troverai anche dall' erboristeria Natsabe :JC_link_:
.
Ciao, buona giornata / serata.


Visita anche Canale video fotovarieta :JC_link_:

Sito fotografico FOTOVARIETA.NET :JC_link_:

IBS Libri Musica Elettronica e tanto altro

Image

Eventi culturali e sportivi Ticketone

Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest