News

Benvenuta/o nelle pagine di fotovarieta. Le ultime notizie sull'attività fotografica saranno pubblicate sul FORUM e in particolare sulla pagina: Fotovarieta news. Informazioni (passaparola) sugli eventi, si trovano nell' area tematica : eventi ed attività... Buona giornata. §;-)

------------------

In questo spazio voglio anche aggiungere una nota sulla deontologia di un vero fotografo. Partecipando come fotografo alle varie manifestazioni sono continuamente infastidito dalle orde di fotografi e di cameramen che entrano sulle scene degli spettacoli, girano tra i figuranti durante le esibizioni, senza alcun riguardo al pubblico ed agli altri fotografi professionisti e non. Io per rispetto del pubblico e per non rovinare l'atmosfa ed il carattere dello spettacolo, NON SCAVALCO le barriere e non ENTRO MAI IN SCENA PER FARE LE RIPRESE. Piuttosto preferisco fare le foto meno studiate, meno belle, che entrare nel mezzo della rievocazione e ROVINARE AL PUBBLICO LA VISIONE DELLO SPETTACOLO CON LA FASTIDIOSA PRESENZA. Una manifestazione anche all' aperto, è uno spettacolo PER TUTTI e non per alcuni privilegiati che girando con le varie targhette sul petto o con i giubbotti con le scritte staff o fotografo ecc, si sentono autorizzati di entrare daperttutto e di fare tutto che gli pare e piace nel mezzo dell'esibizione in corso, FREGANDOSENE DEL PUBBLICO E DI ALTRI FOTOGRAFI che lavorano nel rispetto delle regole di buon senso. GRAZIE A QUESTE PERSONE PREPOTENTI, IL PUBBLICO NON PUO' GODERE PIENAMENTE GLI SPETTACOLI ED I FOTOGRAFI CHE LAVORANO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI BUON SENSO, PERDONO LE OCCASIONI FOTOGRAFICHE.
Invece di entrare nella scena fra i figuranti, gli attori o partecipanti, utilizza un teleobiettivo e lascia a tutti di godere gli spettacoli. Abbia anche un minimo di riguardo per gli altri fotografi e controlla se girando non entri in collisione con i fotografi che prima di te si sono posizionati e stanno effettuando le riprese. Non comportati come un selvaggio egoista ma abbia riguardo, rispetto e gentilezza verso gli altri.
Cordiali saluti, Jarek


Buona giornata/serata,
Jarek

Ticketone.it è un motore di ricerca e distributore di biglietti per i più importanti eventi culturali, spettacoli, concerti e per le competizioni sportive. Esci da casa e godi la vita !